Etica e valori

Piave Servizi lavora nel territorio e per il territorio. La consapevolezza di operare con la risorsa ACQUA, bene prezioso, sia per il valore sociale sia per l'ottima qualità delle nostre fonti, porta ad attuare strategie di intervento volte a:
- garantire negli anni e per il futuro il mantenimento della risorsa sia in termini quantitativi che qualitativi;
- ridurre l'utilizzo o lo spreco di buona acqua che non sia destinata al consumo umano.
Gli investimenti nelle reti e negli impianti vengono effettuati con un approccio che tende ad adattare alla natura le tecniche industriali di costruzione e di gestione, assimilando il più possibile i materiali utilizzati ad elementi naturali che devono perciò tendere alla rigenerazione e comunque non avere impatti irreversibili. I materiali utilizzati sono scelti per garantire sicurezza, affidabilità ed economicità; le reti e gli impianti costruiti soddisfano criteri di sostenibilità ambientale e di durata nel tempo con cicli di vita anche ultra centenari. Anche l'utilizzo dell'energia segue questi principi.
L'attività di Piave Servizi vuole avere una dimensione industriale e sociale che tenda a creare un sistema idrico efficiente e ambientalmente compatibile.
Il territorio sul quale vive la nostra gente, e sul quale Piave Servizi opera va curato, mantenuto e fatto crescere, sviluppandone il ciclo di vita del quale l'acqua è uno dei componenti principali.

La Società agisce in un contesto di legalità ed opera con metodiche volte a garantire trasparenza, efficienza. Fa della responsabilità di ogni operatore uno strumento per raggiungere tali obiettivi.
Per concretizzare queste strategie il Consiglio di Amministrazione di Piave Servizi Srl, con atto deliberativo del 29 maggio 2017, ha approvato il “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” della società.