Modello di Organizzazione Gestione e Controllo - Codice Etico

Piave Servizi Srl ha adottato il proprio “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” (MOG) con lo scopo da un lato di adeguarsi alle previsione del d.lgs n. 231/2001 - che ha introdotto nell’ordinamento italiano il principio della responsabilità amministrativa delle società in relazione alla commissione di determinati reati compiuti da persone fisiche che abbiano operato nell’interesse od a vantaggio della società stessa - e dall’altro di proteggere gli interessi di tutti gli stakeholders (soci, clienti, fornitori, Pubblica Amministrazione, dipendenti, terzi), dagli effetti negativi derivanti da eventuali inaspettate sanzioni.

Obiettivo principale del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” è, per quanto possibile, quello di prevenire il rischio di commissione di reati presupposto.

Per Piave Servizi Srl, il MOG costituisce, pertanto, un’importante opportunità di verifica, di revisione ed di integrazione dei processi decisionali aziendali, nonché dei sistemi, delle procedure e delle attività di controllo dei medesimi, consentendo di rafforzare il principio di sana ed efficiente gestione aziendale nonché l’immagine di correttezza e trasparenza alla quale si è sempre orientata l’attività aziendale.

Come da previsioni di legge e del Modello stesso, il Consiglio di Amministrazione, nella seduta di cui sopra, ha provveduto ad istituire l’Organismo di Vigilanza (ODV), provvedendo, altresì, alla nomina dei suoi componenti.

L’Organismo di Vigilanza è dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo ed ha il compito di vigilare costantemente sul funzionamento e l’osservanza del Modello da parte di tutti i destinatari dello stesso.

Per periodo il 2017-2018 – e precisamente fino all’approvazione del bilancio d’esercizio 2017 -, l’ODV è composto da:

  • rag. Alberto Basciano            -           Presidente;
  • dott. Andrea Burlini               -           Componente;
  • dott.ssa Monica Tonon          -           Componente.

Al fine di poter esercitare al meglio le proprie funzioni, l’Organismo di Vigilanza ricevere eventuali segnalazioni come da indicazioni contenute nel Modello stesso.

A tale scopo è disponibile l'indirizzo: odv@piaveservizisrl.it